Avete voglia di un dolce fresco da gustare in compagnia?
Provate la nostra "Cheesecake alle Pere e Zenzero"!
Una ricetta facile e buonissima che abbiamo sperimentato per voi!
La base croccante e la freschezza della crema al formaggio si sposano benissimo con la dolcezza della pera e lo zenzero piccante....

Note di preparazione
Difficoltà: Facile
Preparazione: 20 minuti
Cottura: - minuti
Dosi per persona: 8 porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
Biscotti secchi 250g
Burro 130g
Ricotta 200g
Formaggio spalmabile 300g
Panna fresca da montare 200ml
Gelatina (colla di pesce) 10g
Zucchero a velo 120g
Golosità Pere & Zenzero Le2Mele 1 Vasetto
Preparazione
Tritare bene i biscotti secchi e unirli al burro, precedentemente fuso. Creare la base della torta appiattendo il composto sul fondo di una tortiera di 22cm di diametro (ungere il fondo della tortiera con olio di oliva o semi). Lasciar riposare in frigo per circa mezz'ora. far ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti; intanto, unire la ricotta, il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo e mescolare bene con una frusta.
Strizzare bene la gelatina e metterla in un pentolino con 4 cucchiai di panna fresca. Portare tutto su fuoco lento alcuni secondi fino a scioglierla. Lasciar intiepidire alcuni minuti e poi unire al composto di formaggio.
Montare la panna fresca e poi unirla al composto, mescolando dal basso verso l'alto. Versare il composto sulla base di biscotti. livellare bene e lasciar risposare in frigo per 4/5 ore.
Aggiungere un vasetto di Golosità Pere & Zenzero Le2Mele. Lasciar riposare ancora 2 ore in frigo, prima di servire. Se si vuole si può decorare la cheesecake con fettine di zenzero fresco.
Comments