La consistenza vellutata di questo gradevole gelato alla pesca aromatizzato con note di cardamomo, sembrerebbe dovuta alla panna, ma in realtà l’ingrediente segreto è lo yogurt bianco di soia; meraviglioso per coloro che tengono d’occhio il giro vita.
Note di preparazione
Difficoltà: Facile
Preparazione: 30 minuti
Cottura: - minuti
Dosi per persona: 4 persone
Costo: Medio
Ingredienti
Yogurt di soia Bio 200ml
Baccelli di cardamomo Bio 8
Zucchero semolato Bio 25g
Acqua 30ml
Confettura Extra di Pesche Bio Le2Mele 1 vasetto
Preparazione
Mettere i baccelli di cardamomo su una tavola e frantumateli con il fondo di una piccola ciotola di porcellana, o con mortaio e pestello.
Mettere in una ciotola la Confettura Extra di Pesche Bio Le2Mele con il cardamomo frantumato, lo zucchero e l’acqua e mescolare il tutto.
Trasferire il composto in un frullatore o in un mixer e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo; poi filtratelo schiacciando attraverso un setaccio posto sopra ad una ciotola.
A MANO:
Aggiungere lo yogurt alla purea setacciata e mescolare il tutto. Versare il composto in una vaschetta di plastica e mettere in freezer per 5-6 ore, finché non si è solidificato, mescolandolo una volta o due con una forchetta.
CON LA GELATIERA:
Rimestare la purea finché non si è addensata, poi trasferitela in una vaschetta di plastica, aiutandovi con una spatola. Incorporate lo yogurt e mettere in freezer finché non sarà abbastanza solido da poter mantenere la forma di un porzionatore.
Disporre le palline di gelato su un piatto grande e servire subito.
Comments